in dialogo con la Mostra presso il Museo Archeologico di Savona – Fortezza del Priamar

ARCHEOLOGIE DEL CONTEMPORANEO SVELAMENTI

SABATO 3 DICEMBRE alle ore 18.30 GULLIarte opening mostra Archeologie del contemporaneo. Sospensioni di Camilla Marinoni, Alice Padovani e Francesca Romana Pinzari, a cura di Livia Savorelli.

Un esposizione, evento di CONNEXION, collegata alle istallazioni sviluppate presso il Museo Archeologico sul Priamar, aperta il 26 novembre Museo Archeologico Archeologie del contemporaneo.

Il Festival è realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Savona, il contributo della Fondazione Agostino De Mari e il supporto di Costa Crociere. Il progetto è in collaborazione con Galleria GULLIarte.

Il festival CONNEXXION concepisce i luoghi come parte della progettazione artistica e per questa ragione gli appuntamenti in calendario – performance, talk, mostre, laboratori, installazioni – saranno in numerose location da scoprire.

Per ideare e produrre i lavori, “gli artisti sono stati invitati a vivere Savona e a creare un progetto connesso ad un luogo della città, scoprendo le sue bellezze architettoniche e le sue specificità culturali, ma anche le sue criticità, a partire da chi la città la definisce e la costituisce, ovvero i suoi abitanti”.