” I Colori della Vita”

I colori nella nostra vita sono il legame con le nostre emozioni. I colori possono influenzare il nostro umore o le nostre vite , sia socialmente che culturalmente, a seconda di come ci vengono presentati o vissuti.

Il rosso è tipicamente associato a un senso di urgenza e rappresenta il pericolo, costringendoci a diventare piu’ vigli, piu’ attenti. Ma potrebbe essere anche il colore della passione, di un fiore, che ci fa sentire più amati e al sicuro. Colori caldi come il rosso, l’arancio, il giallo e le combinazione di questi, forniscono l’illusione di calore e appaiono piu’ vicini a chi li osserva. I colori blu, viola e verde sono colori freddi e forniscono un senso di calma, a differenza di colori caldi, forniscono un illusione di allontanarsi da chi li osserva.

I colori giusti in un opera, e nel proprio ambiente in casa, possono aiutare anche emotivamente nella vita odierna, creare un equilibrio esistenziale.

Da questo modo di considerare i colori della vita, è stato ideato il titolo della mostra in galleria GULLIarte: The Colours of Life – I Colori della Vita.

Gli Artisti, invitati in questa collettiva, espongono opere diverse tra di loro, con diversi linguaggi artistici di ricerca, tutte armonizzate dal colore: inteso e forte, in quelle materiche, o delicato e a volte grafico, dove i segni e le geometrie sono lo stile predominante:

ACCARINI Riccardo – ASMONE Domenico

CANEPA Maura – NATTERO Gianni – OLIVATO Orfeo

THE COLORS OF LIFE – I COLORI DELLA VITA

dal 6 Febbraio 2021 al 28 Febbraio 2021,

Apertura dell’esposizione sabato 6 febbraio ore 15.30

con accesso contingentato, nel rispetto e secondo le normative vigenti anticovid.

Orari galleria: chiuso il lunedì mattina aperto dalle 15.30 tutti i giorni 11.00/12.30 – 15.30/19.30